Tostatura del Caffè
per bar

IT EN
RICHIEDI INFO Chiedi aiuto ai nostri esperti

RAGGIUNGERE LA PERFEZIONE
È SEMPRE UNA QUESTIONE DI TEMPO

Tostare il chicco

tostatura caffè Trismoka

Trasformare i chicchi della coffea in grani friabili, leggeri, bruni e profumati è una magia possibile solo a chi ha una grande sensibilità. A chi conosce la difficile arte della tostatura e sa riconoscere l'istante esatto in cui il caffè diventa un buon caffè. Ѐ in questa fase che si forma il gusto e l'aroma: la speciale fusione tra 800 sostanze che si sprigionano solo alle temperature più alte. Una tostatura troppo lunga può rompere l'incantesimo, distruggere i composti di aromi volatili, impoverire il caffè e sbilanciare il delicato equilibrio tra acidità ed amarezza. La tostatura Trismoka è un'antica ricetta: cinquant'anni di esperienza per riprodurre la perfezione di aroma, gusto e corposità.



La trasformazione Sotto l'azione del calore i chicchi di caffè verde cambiano colore, perdono peso e aumentano di volume, grazie alla formazione di Co2.

trasformazione di colore del chicco di caffè

Il tempo Il grado di tostatura del caffè determina le caratteristiche organolettiche dell'espresso finale. Acidità e corposità, aumentano o diminuiscono in base al livello di torrefazione.

grado di tostatura dei chicchi di caffè

Il raffreddamento Il caffè tostato deve essere immediatamente raffreddato ad aria: solo così si preservano gli aromi migliori e si allontana ogni traccia di umidità.

sacchi di caffè
COS’E’ IL CAFFE’:
SCOPRI DI PIÚ