Caffè espresso per bar:
come prepararlo

IT EN
RICHIEDI INFO Chiedi aiuto ai nostri esperti

IL CAFFЀ È UN OPERA COLLETTIVA,
DOVE L'ATTENZIONE È SU OGNI DETTAGLIO

Preparare l'espresso

Come preparare il caffè espresso

Un pessimo caffè in mani esperte è tradimento. Una miscela eccellente in un bar scadente, un peccato. Un prodotto sublime preparato da veri artisti è il paradiso: un'esperienza polisensoriale che si crea solo quando l'esperienza di chi produce è pari a chi prepara. Macinatura, pulizia, dosaggio e pressatura, flussaggio ed erogazione sono i segreti di un espresso creato a regola d'arte. Difficile solo in apparenza: tecnica e passione, testa e cuore possono trasformare ogni gesto in una danza naturale. In cui lo spettatore può già riconoscere l'emozione di un gran finale.






La macinatura La polvere di caffè è il risultato di più fattori: le condizioni del macinacaffè, la freschezza dei chicchi, la temperatura e l'umidità dell'ambiente.
caffè macinato
La preparazione Pulizia ed equilibrio sono le parole chiave di un caffè eccellente: filtro e bordi senza tracce, dosaggio e pressatura ben bilanciata.
pressatura caffè
L'estrazione Pressione e temperatura dell'acqua, tempo di estrazione e quantità della bevanda sono certezze matematiche: non c'è spazio per il dubbio.
estrazione caffè
LA STORIA DEL CAFFE’:
SCOPRI DI PIÚ