Come riconoscere
un buon caffè

IT EN
RICHIEDI INFO Chiedi aiuto ai nostri esperti

INTERPRETARE UN'OPERA
Ѐ COMPITO DEI SENSI

Riconoscere l’arte
caffè Trismoka

Un caffè eccellente, per chi lo ama, è il più emozionante degli spettacoli. Un'esperienza da assaporare, attivando tutti i sensi. È un piacere per gli occhi, quando la crema nocciola si arricchisce di infinite striature. Ѐ un risveglio olfattivo, un'esplosione di aromi di fiori e frutta, cioccolato, pane tostato, frutta secca e spezie. È una carezza per il palato: cremosa, burrosa, leggera, ma anche persistente. Ѐ il trionfo del gusto, in equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità.








Il colore Un buon espresso ha il colore della nocciola e la sua crema è attraversata da piccole striature brune. Troppo chiaro o troppo scuro non è da apprezzare.
colore del caffè
Il profumo Il caffè preparato a regola d'arte sprigiona note di fiori e frutta, cioccolato, frutta secca e spezie. Terra, erba e bruciato non sono aromi da trovare in un caffè.
profumo di caffè
La corposità L'espresso perfetto è cremoso in bocca, con una viscosità sottile e una forza persistente. Mai acquoso, spesso o leggero.
espresso cremoso
Il gusto Dolcezza e acidità sono i due elementi da riconoscere all'interno un sapore omogeneo, aromatico e pulito. L'amarezza, se leggera, è tipica di un Arabica di buona qualità.