IT EN
RICHIEDI INFO Chiedi aiuto ai nostri esperti

ANCHE NELL'ARTE, UN BUON INIZIO
È METÁ DELL'OPERA

Selezionare il caffè


Una buona torrefazione, da sola, non fa un buon torrefattore. Perché è nelle piantagioni che si decide il destino del nostro caffè. Non tutte le varietà sono le migliori e anche i criteri di selezione affinati nel tempo possono subire le conseguenze di una cattiva "annata". La terra cambia, come i suoi frutti ed il loro gusto. Riconoscerli è per noi un'arte e combinarli, per garantire al palato l'aroma di sempre, una sfida creativa. Le nostre miscele nascono così: dalla selezione delle migliori varietà di Arabica e Robusta, raccolte da mano sapienti in base al giusto grado di maturità, lavorate e fermentate a lungo in acqua. Per un gusto finale omogeneo, aromatico e pulito.



Le piantagioni Le migliori si trovano nella fascia dell'Equatore, alle altitudini più elevate. Celebri quelle del Sud-America, pregiate quelle in Etiopia.

La raccolta Il frutto che cresce sulla coffea non matura in modo uguale. Raccogliere manualmente le singole drupe è la garanzia di qualità del raccolto.

La lavorazione Il chicco è ricoperto da una polpa. Immergendo in frutti in vasche piene d'acqua, il frutto fermenta ed il chicco può essere esposto al sole ad asciugare.

MITI E LEGGENDE:
SCOPRI DI PIÚ