IT EN
RICHIEDI INFO Chiedi aiuto ai nostri esperti

SIAMO INSTANCABILI PRODUTTORI DI CREATIVITÀ, GUSTO E NOVITÀ

Comunicazioni

Trismoka Collection 2018: vince il concorso Gaia Terranova

19 Aprile 2018

Gaia Terranova, studentessa della IV F dell’Istituto “Tartaglia‐Olivieri” di Brescia, è la vincitrice del concorso per la realizzaziond della nuova Trismoka Collection 2018. Il suo elaborato, dal titolo “Foglie e foglie”, è stato scelto per decorare la collezione 2018, a edizione limitata, delle tazzine da caffè espresso Trismoka. Il secondo premio è stato assegnato ad Arianna Colajori e Cecilia Tamagni, della V A del Liceo artistico “Camillo Golgi” di Breno, per la proposta “Memoria di un pesce rosso”. Il terzo premio è stato vinto da Marco Tintori, della classe VB TG dell’Istituto “Zenale eButinone” di Treviglio. Un premio speciale della giuria è andato a Kyrylo Varvaninov della classe II AGR dell’Istituto “Andrea Fantoni” di Clusone.

I tre premiati ricevono anche un premio in denaro, rispettivamente di 1500, 500 e 250 euro. Il vincitore del premio speciale ha ricevuto una collezione di pubblicazioni dell’AAB – Associazione artisti bresciani. A tutti i premiati è stata consegnata la tessera di socio onorario dell’AAB, l’associazione fondata nel 1945 che ha organizzato la giuria, realizzato il catalogo del concorso e curato l’esposizione delle migliori trenta proposte, allestita fino al 28 aprile nel salone Vanvitelliano a palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia.

La cerimonia di premiazione si è svolta oggi, giovedì 19 aprile, nel salone Vanvitelliano gremito da una foltissima rappresentanza degli studenti in concorso. Sono intervenuti il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, l’assessore all’Istruzione Roberta Morelli, Paolo Uberti amministratore di Trismoka, il presidente e il direttore di AAB, rispettivamente Massimo Tedeschi e Dino Santina, nonché Laura Benedetti che con Balumann ha gestito i complessi aspetti organizzativi del concorso.

Il concorso per la realizzazione della nuova Trismoka Collection 2018, che aveva come tema‐guida “Il salvadanaio della memoria”, ha incontrato un significativo successo per il numero di adesioni e per la qualità delle proposte giunte da sedici fra licei artistici e istituti superiori d’arte e grafica delle province di Brescia e Bergamo, per un totale di 530 elaboratiproposti.

Notizie precedenti
10 Aprile 2018 19 aprile: premiazione del nuovo concorso artistico Trismoka 27 Marzo 2018 Trismoka Challenge 2018: il miglior giovane talento si chiama Raciratou e ha 15 anni 20 Febbraio 2018 Al via il nuovo talent show dedicato al caffè 02 Febbraio 2018 Le diverse ricette del caffè: a lezione dai talenti della Trismoka Challenge 29 Gennaio 2018 Panama: il "viaggio gustativo" di 3 studentesse per vincere la Trismoka Challenge