IT EN
RICHIEDI INFO Chiedi aiuto ai nostri esperti

IL CONCORSO ARTISTICO
PER LE TAZZINE TRISMOKA

Trismoka Collection

L'arte non è solo una questione di profumi e sapori. Per questo dedichiamo grande passione a tutto ciò che accompagna un buon espresso. Come la tazzina: un oggetto di design che abbiamo scelto di reinventare insieme ai creativi di domani. Ogni due anni invitiamo le scuole superiori artistiche e grafiche di Brescia e Bergamo allo studio di una nuova Trismoka Collection. Un concorso di idee che porta gli studenti a liberare la propria creatività, sfidandosi nella realizzazione di un nuovo set di tazzine per espresso in edizione limitata. Il nostro omaggio a tutti gli innamorati dell'arte. E del caffè.

L'EDIZIONE 2018
Gaia Terranova, studentessa della IV F dell’Istituto “Tartaglia‐Olivieri” di Brescia, è la vincitrice del concorso per la realizzaziond della nuova Trismoka Collection 2018. Il suo elaborato, dal titolo “Foglie e foglie”, è stato scelto per decorare la collezione 2018, a edizione limitata, delle tazzine da caffè espresso Trismoka. Il secondo premio è stato assegnato ad Arianna Colajori e Cecilia Tamagni, della V A del Liceo artistico “Camillo Golgi” di Breno, per la proposta “Memoria di un pesce rosso”. Il terzo premio è stato vinto da Marco Tintori, della classe VB TG dell’Istituto “Zenale eButinone” di Treviglio.

concorso per studenti Trismoka Collection

FOGLI E FOGLIE
Per decorare la Trismoka Collection 2018 è stata scelta, tra gli oltre 500 elaborati pervenuti, l'opera "Fogli e Foglie" di Gaia Terranova. Secondo la giuria, composta da critici e giornalisti, la scelta della forma stilizzata delle foglie di caffè, l'impatto cromatico dei colori adottati, l'attenzione alla traducibilità della soluzione su una tazzina di caffè indicano una perfetta aderenza allo spirito del concorso.

Il concorso artistico è un progetto realizzato in partnership con AAB - Associazione Artisti Bresciani, con il patrocinio del Comune di Brescia.