RICHIEDI INFO Chiedi aiuto ai nostri esperti

TRISMOKA
GLI ARTISTI DEL CAFFÈ

Il caffè: una passione di famiglia
1981
Gino Uberti acquisisce
Trismoka, torrefazione di Iseo.

Con l’aiuto della moglie Zelinda, inizia a dedicare anima e corpo al caffè, trasformando la tazzina in una piccola opera d’arte. Grazie a speciali ingredienti: amore, duro lavoro e onestà imprenditoriale.

1987
Trasferimento sede aziendale
a Paratico, Brescia.

Sono anni di crescita dedicati alla creazione di miscele e monorigine d’eccellenza per il mondo Ho.Re.Ca., in cui Gino contagia con la sua passione l’intera famiglia.

1993
Il figlio Paolo
entra in azienda.

Dopo aver conquistato il mercato della Franciacorta, Trismoka inizia a pensare più in grande, espandendosi nelle province di Brescia e Bergamo.

2004
Nasce la Trismoka
Coffee School.

Un’accademia di alta caffetteria dove Trismoka non cresce solo dei professionisti, ma anche – e soprattutto – dei veri ambasciatori dell’espresso preparato a regola d’arte.
É l’anno della prima edizione della Trismoka Challenge, gara tra giovani studenti delle scuole alberghiere

2009
La prima medaglia d’oro.

La miscela Trismoka 100% Arabica vince l’International Coffee Tasting, concorso internazionale di caffè, organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC) con la collaborazione del Centro Studi Assaggiatori (CSA) e il patrocinio dell’International Academy of Sensory Analysis (IASA).

2015
Prima edizione della Milano
Latte Art Challenge.

Ad HOST 2015 Trismoka ospita all’interno del suo stand una competizione di Latte Art, che vede protagonisti i migliori Latte Artist del mondo. La sfida ottiene grande successo, diventando un appuntamento biennale molto atteso dal pubblico.

2018
Una nuova sede 4.0
in via Garibaldi 29.

Una struttura architettonica esclusiva di 6.000 mq. Con una linea produttiva di ultima generazione e un nuovo grande spazio dedicato alla formazione dei baristi di oggi e di domani.

2020
Trismoka lancia le capsule
100% compostabili.

Dopo anni di riflessione e studio, anche sul campo, la torrefazione riesce a sviluppare una delle poche capsule compostabili presenti all’interno del mercato italiano del caffè.

2021
Trismoka arriva nelle case
di tutti gli italiani.

Grazie al nuovo e-shop, è possibile gustare a casa propria un caffè buono come quello del bar. Un caffè che emana tutta la cura e la passione con cui solo la famiglia Uberti lo prepara, da oltre 40 anni.

2023
Nasce il progetto MissMOKA

Trismoka lancia il progetto MissMOKA, in collaborazione con International Women Coffee Alliance, a supporto delle donne coltivatrici di caffè nei paesi del Sud del mondo.