IT EN
RICHIEDI INFO Chiedi aiuto ai nostri esperti

SIAMO INSTANCABILI PRODUTTORI DI CREATIVITÀ, GUSTO E NOVITÀ

Comunicazioni

Grande successo di pubblico per la Milano Latte Art Challenge

24 Ottobre 2017

Si è conclusa ieri, in uno stand colmo di pubblico ad HOSTMilano, la seconda edizione della Milano Latte Art Challenge, la competizione internazionale per gli artisti della Latte Art interamente sviluppata e organizzata dal team Trismoka.

La sfida ha visto in finale l’italiano Matteo Beluffi, sesto nella classifica mondiale, e il sudcoreano Um Paul, campione mondiale 2016, che si è aggiudicato anche il premio finale, una macchina da caffè Rancilio del valore di 4.000,00€.

Da sabato 21 ottobre, i 12 migliori artisti del cappuccino a livello mondiale si sono sfidati nelle prove della Milano Latte Art Challenge, a gradi diversi di difficoltà e con l’obbligo di seguire il regolamento di ogni singola disciplina. Uno spettacolo entusiasmante che ha riscosso grande successo di pubblico, sia allo stand Trismoka, il più affollato del pad. 22 durante le gare, sia online, grazie ai social media (solo la finale, trasmessa in diretta su Facebook, ha coinvolto quasi 10.000 utenti, mentre quelli raggiunti nei tre giorni di gara sono stati quasi 40.000).

Soddisfatti tutti i partecipanti, che si sono detti felici di aver partecipato ad una gara di così alto livello qualitativo e che ha coinvolto moltissimo pubblico in tutto il mondo, così come Paolo Uberti, patron di Trismoka, che dichiara: “Sono felice di aver dato origine alla seconda edizione della Milano Latte Art Challenge perché, oltre ad aver riunito le All Star del cappuccino del mondo, ho visto tanti sorrisi e spirito di collaborazione fra i competitors. Siamo riusciti nell’impresa di far conoscere a tutti il mondo Trismoka, fatto di uomini e donne precise, disponibili ma soprattutto professionali, capaci di avere sempre risposte esaurienti e capaci di formare e riunire i migliori baristi al mondo, convinti che la bontà e la qualità di un buon espresso passi obbligatoriamente dalla conoscenza. Oggi non è più possibile improvvisare e non è più il momento di scegliere caffè di bassa qualità: è per questo che Trismoka continua ad essere apprezzata non solo all’interno dei confini italiani, ma in tutto il mondo.

UM Paul, vincitore di questa edizione, ha dichiarato di esser molto soddisfatto di aver partecipato a questo evento che ha riunito i migliori Baristi di Latte Art al mondo e che ha mostrato il lato più bello, amichevole e divertente di questa affascinante disciplina.

Un altro grande successo per Trismoka che, ancora una volta, si conferma una torrefazione attenta alla qualità del prodotto, all’innovazione e, soprattutto, alle persone. Un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento e a Sca Italy che ha contribuito alla promozione.

Notizie precedenti
19 Aprile 2018 Trismoka Collection 2018: vince il concorso Gaia Terranova 10 Aprile 2018 19 aprile: premiazione del nuovo concorso artistico Trismoka 27 Marzo 2018 Trismoka Challenge 2018: il miglior giovane talento si chiama Raciratou e ha 15 anni 20 Febbraio 2018 Al via il nuovo talent show dedicato al caffè 02 Febbraio 2018 Le diverse ricette del caffè: a lezione dai talenti della Trismoka Challenge 29 Gennaio 2018 Panama: il "viaggio gustativo" di 3 studentesse per vincere la Trismoka Challenge 24 Gennaio 2018 Paratico fucina dei migliori talenti del caffè 18 Dicembre 2017 L'arte dell'espresso si impara già tra i banchi di scuola 19 Ottobre 2017 I campioni mondiali di Latte Art si sfidano a HOSTMilano 21 Febbraio 2017 Golositalia 2017, la sfida è qui! 03 Febbraio 2017 Aromi della fortuna vince il concorso La Cultura del Caffè 22 Gennaio 2017 35 studenti francesi alla scoperta del caffè Trismoka 01 Novembre 2016 Concorso La Cultura del Caffè per aspiranti chef 23 Ottobre 2016 Il miglior barista d'Italia: Trismoka inaugura le selezioni 30 Marzo 2016 Visioni di Vita Nuova in mostra a Brescia 01 Febbraio 2016 Trismoka Challenge - Edizione 2016